Il sole sta per tramontare e a Midday, una normale cittadina americana, in tanti si apprestano a tornare a casa dopo una giornata come tante. Un uomo entra in un cinema con la sua fidanzata, una donna termina il proprio lavoro nel suo ufficio, a venti piani di altezza. Uno studente si appresta a fare le valigie per tornare a casa. Tre sconosciuti che non sanno nulla l’uno dell’altro sono ancora svegli quando il buio cala. E l’orrore improvvisamente li circonda. Un morbo sconosciuto si diffonde a velocità folle e mentre i tre si rendono conto gradualmente che la loro vita è cambiata per sempre, rimane un solo dubbio da affrontare. Ce la faranno, a rivedere l’alba?

La Città che ride è la tua avventura. Conduci i tre personaggi attraverso la notte più paurosa delle loro vite, scegli per loro dove andare, con chi parlare, che oggetti raccogliere, quali nemici affrontare. Ma attento, perché dietro ogni scelta si annida quello che potrebbe essere il tuo ultimo passo falso.

Viviana De Simone nasce il 3 settembre 1982 a Roma. Passa la sua infanzia immersa in libri di ogni genere, dai quali emerge solo saltuariamente per leggere fumetti o giocare ai videogame. Durante uno di questi rari momenti scopre il gioco di ruolo e diventa master e narratrice ossessiva. È il 2009 quando decide che il mondo del gioco è la sua casa e crea Il Barone Games, la sua casa editrice di giochi da tavolo. Il primo prodotto, Hug Me, di cui è anche co-autrice, rivoluzionario gioco in scatola a tema zombie, va in sold out in tre mesi. È il primo di una serie di successi. Nei successivi dieci anni Viviana associa al lavoro per il Barone quello da editor per case editrici più grandi, curando traduzioni e adattamenti di opere altrui, tra i quali i ventennali della Whitewolf. Contemporaneamente la sua attività di master e narratrice la porta a capo di diverse cronache di GRV. Nel 2014 fonda la cronaca I Fera di Radiant, nel 2017 l’associazione culturale Cane Nero, della quale cura le cronache Hound Backyard e Una Sporca Storia. Per anni si dedica con egual passione alla creazione è edizione di giochi da tavolo e a una massiccia produzione di storie, giochi e avventure interattive. Finché nel 2019 decide di provare con i librigame e fonda Collana Trivio. Vive in simbiosi con il suo cane gigantesco, tentando disperatamente di difendersi dagli attacchi dei tre gatti.

Powered By: