Nel Kindsgard tutto segue la legge di Natura, l'unica Dea indifferente e crudele. All'ombra di Maestà, la montagna al centro del Giardino, tutto soffre e tutto lotta per sopravvivere, contro le Fiere, creature di ogni genere, e contro l'ambiente stesso. L'Anello di Fuoco, un cerchio di torri di guardia, si erge a barriera delle terre liberate per la sopravvivenza della Specie Umana e gli instancabili Draghieri, unica difesa degli Umani, combattono ogni giorno per la sopravvivenza di una sola Specie. Mentre accompagni uno sparuto gruppo di Umani alla sicurezza dell'Artiglio del Fiume Rosso, una luce si spegne: l'Artiglio di Fuoco è in pericolo. Non c'è modo di sapere quale Fiera ha attaccato l'Artiglio o quanti Umani ci siano da portare in salvo: devi lasciare il tuo gruppo alle cure del Draghiere di stanza al Fiume e partire, sperando di essere abbastanza veloce. Sei un Draghiere, un Eroe infuso di Fierezza: tuo è il compito di assicurare la sopravvivenza degli Umani, a qualsiasi costo.

In questa avventura la sopravvivenza di un'intera Specie sarà affidata a te. Vestirai i panni di un Draghiere, sarai tu a scegliere il tuo Istinto e i tuoi colori araldici, e non conoscerai nient'altro che la crudeltà di un mondo in cui tutto è un pericolo. Usa le tue abilità e lasciati guidare dal tuo Istinto per affrontare le Fiere che troverai sul cammino, e non abbandonare mai un Umano in pericolo, o la tua intera esistenza sarà vana. Riuscirai ad arrivare in tempo per salvare l'Artiglio in fiamme?

Stefania Ricco è nata a Roma nel 1988. Cresce rintanata nella biblioteca di quartiere con il suo sogno di lavorare con i libri, cosa che fa dal 2011 in una grande libreria di Roma. Nel 2010 decide che la sua passione per la scrittura deve portarla da qualche parte e pubblica una raccolta di poesie, Il Bosco Segreto, per Altromondo Editore, e la poesia Una Lacrima in una raccolta di poesia Italiana. Nel frattempo lavora a una serie di racconti brevi per l'ambientazione del Kindsgard, creata nel 2012, sapendo che un giorno sarebbe stata la sua carta fortunata. Nel 2013 comincia a scrivere articoli per un giornale di quartiere, una realtà molto piccola che le insegna le basi del giornalismo. Nel 2018 pubblica il racconto Too much reality nell'antologia horror a fumetti 404 – A dark web story, per la Blackboard Autoproduzioni, ma la svolta arriva nel Febbraio 2020, quando comincia a scrivere online per Tom's Hardware Italia e mette in cantiere il progetto finora più ambizioso: un Librogame.

Powered By: